La VODKA migliore per una festa

migliore vodka per party

Ormai è per definizione il distillato che viene dal freddo nord. E freddo dev’essere bevuto. Ma è anche uno degli alcolici più versatili che ci siano: è un’ottima idea accompagnare con cocktail a base di vodka i tuoi party.

La Vodka e le feste

Se stai pensando di organizzare una festa e devi decidere quali bevande prediligere, non dimenticarti la Vodka.
Si tratta di una acquavite prodotta distillando almeno 3 volte uno o più cereali, ma senza processi di invecchiamento. Più cicli di distillazione vengono effettuati e maggiore è la purezza del liquido, allontanandolo organoletticamente dalla materia prima.

La purezza e la variegata proposta che puoi trovare sul mercato rendono questa bevanda particolarmente versatile, ideale per animare un evento.

Marche consigliate

Per capire quali siano le marche che più si adattano alle tue necessità, bisogna capire il contesto in cui si devono inserire.

Feste pomeridiane

Per un allegro party che comincia nelle ore diurne, soprattutto se nella stagione calda e all’aperto, ti consiglio di puntare su una scelta a bassa gradazione alcolica.
In questo caso i brand migliori sono quelli il cui target di mercato coincide con le tue esigenze. Ad esempio la Artic o la Keglevich, entrambe italiane. La loro gradazione varia tra 20 e i 25 gradi, e hai a disposizione le numerose versioni aromatizzate e fruttate, che sicuramente i tuoi ospiti gradiranno moltissimo.

Feste serali

Quando invece l’evento è un after dinner puoi indirizzarti verso prodotti più strutturati e con una gradazione maggiore. Allora possono fare al caso tuo proposte come la Absolut, la Smirnoff o una Russian Standard, ottime anche come basi cocktail e reperibili senza modificare troppo il tuo budget.

Se desideri intrattenere i tuoi ospiti con distillati di un certo prestigio, puoi optare invece verso proposte cult come la prestigiosa polacca Belvedere o la francese Grey Goose, particolarmente glamour, apprezzata da molti VIP americani.

Eventi esclusivi

Se il tuo intento è impressionare gli invitati e farli sentire partecipi di una serata unica e speciale, non puoi non scegliere una selezione di alto rango. Maggiore è la qualità del distillato, più verrà apprezzato il profilo organolettico che ne compone la struttura.
Quasi tutti i brand hanno una versione premium, come ad esempio le marche che ti ho appena indicato. In più posso nominarti la Kauffman, pensata per target di questo tipo, a partire dal ricercato design della bottiglia.

Interessanti sorprese

Un’alternativa insolita, da giocare quando tra gli amici c’è chi ama meditare con in mano un distillato speciale, è rappresentata dalla Cîroc. La sua particolarità è quella di essere ottenuta disitillando vini di Cognac, in sostituzione dei normali grano e segale.

Dove comprare

Non mi resta che proporti l’offerta di Vodka del nostro shop online Spirit Style. Puoi navigarlo dallo smartphone, in un momento di relax, senza muoverti per negozi o per scaffali a leggere etichette. In un paio di giorni arriverà il corriere sotto casa tua, o dove lavori.
Ti ricordo che iscrivendoti alla news letter, oltre agli aggiornamenti della rubrica, avrai anche i nostri buoni sconto sull’acquisto di Vodka, liquori e vini.

Ivan Rey è l’anima digitale di Spirit Style, il portale dedicato alla vendita di alcolici e agli appassionati di cocktail, a coloro che amano divertirsi accompagnandosi a buoni drink.

Nato in mezzo ai locali della riviera romagnola, Ivan non poteva non appassionarsi alle allegre atmosfere di happy hour, dance room, mescite colorate e frizzanti. Sarà lieto di accompagnarti tra pozioni, alambicchi, distillati e coppe cocktail, nelle tue personali ricerche alcoliche.

Lo trovi anche su facebook, ma gradirà particolarmente i tuoi commenti a questo post.